Image and video hosting by TinyPic

 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Slipkont!

Ultimo Aggiornamento: 05/09/2008 14:58
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 40
Città: MILANO
Età: 31
Sesso: Maschile
Moderatore
05/09/2008 14:58

la vera storia degli slipknot!
Generati dalla desolazione dell'Iowa, gli Slipknot emersero nel 1999 dal cuore di quelle lande con il rock più ispirato e catartico che il mondo avesse mai sentito. Visitando la loro psiche collettiva non solo attraverso le loro canzoni, ma anche attraverso le loro maschere, i loro costumi, i loro live show, e persino attraverso i loro stessi fan e la loro cultura, gli Slipknot non si lasciano nulla alle spalle. La profondità del loro modo di esprimersi è accoppiata benissimo con la loro abilità musicale, questo tornado è laser-guidato, e tutti tra musicisti, critici e fan, sanno che gli Slipknot sono dannatamente seri riguardo alla loro arte. Così, dopo due album di platino, due home video di platino e copertine su giornali come Rolling Stones, Alternative Press, Revolver tanto per citarne qualcuno, siamo arrivati all'ultima espressione degli Slipknot: “Vol. 3: (The Subliminal Verses)”.

Analizzando “Vol. 3: (The Subliminal Verses)” si scopre un nuovo livello nell'abilità della band, raggiunto attraverso un duro lavoro riversato nel loro debut album omonimo e nel loro successivo hit album, “Iowa”. Prodotto da Rick Rubin, “Vol. 3” non solo raggruppa le forze della band ma vede la spora Slipknot esplodere in tutte le direzioni. Le canzoni su questo lavoro audace trascendono la tradizionale struttura della musica pesante e sorprenderanno gli ignari con la loro dinamicità. Un potente lavoro di chitarra, una batteria viscerale ed una rinnovata linea vocale sono i punti di forza di questo prodotto che Corey Taylor (#8) definisce "brutale e bello". Molta dell'ispirazione creativa che emerge dall'album è dovuta a Rubin e alla sua magione (che si suppone sia infestata dagli spettri), dove la band ha vissuto durante le registrazioni di “Vol. 3: (The Subliminal Verses)”. "Lo si può davvero sentire sull'album (l'effetto della casa). C'erano fantasmi nell'attrezzatura, nell'equipaggiamento. Le cose si raggelavano e alcune si muovevano per nessun motivo. Era strano…", aggiunge Taylor. Paul Gray (#2) commenta quello che Rubin ha apportato… "Rick ha portato una notevole apertura mentale - normalmente nove persone diverse che provano cose diverse possono essere difficili da mettere d'accordo: Rick è riuscito a farci superare tutti i nostri preconcetti. Lui è stato in grado di integrare le idee di tutti noi".

Il primo singolo di “Vol. 3: (The Subliminal Verses)”, "Duality" è "dal punto di vista lirico, quello che potreste pensare... Noi abbiamo trascorso molto tempo insieme, come band e i testi riflettono realmente la nostra sussistente fede e la perseveranza di noi nove", dice Joey Jordison (#1). "Duality" rappresenta bene l'album nella sua riluttanza a compromettere la base rock della band e la sua abilità di essere attraente e melodica allo stesso tempo. Le altre canzoni degne di nota sull'album, "Before I Forget" e "Vermillion" sottolineano l'asserzione fatta da "Duality", con le loro melodie scure e una strumentazione potente. "Before I Forget" tratta dell'elevarsi al di sopra delle stronzate ed essere una persona, non un essere umano. È come dire che si riesce a capire perfettamente il significato di ciò che si dice, senza cazzate", aggiunge Taylor, e “Vermillion” è la canzone dell'amore di un cacciatore in agguato, vista ed interpretata attraverso i suoi occhi. Quello che lui fa e quello che non fa è lasciato aperto alle vostre decisioni".

Molti dicono di conoscere i numeri 0 –8 attraverso le copertine dei giornali e della stampa. Ma quelli che veramente conoscono questi ragazzi di Des Moines li conoscono attraverso i loro fantastici live sets. Gli Slipknot sono una delle poche bands che lavorano al giorno d'oggi e della quale i concerti superano altamente la media e vanno oltre il mezzo di comunicazione – uno show degli Slipknot è un evento in sé. La band è attualmente l'headliner dello Jagermeister Music Tour negli States, seguito poi dal tour europeo come supporto ai Metallica e per finire con l'Ozzfest estivo, dove gli Slipknot saranno gli headliner del secondo palco. Proprio al riguardo, Gray dice "È difficile sentire le vibrazioni quando la tua folla è lontana 200 piedi. Questa era la nostra opportunità di riavere una connessione con i nostri fan e noi la stiamo sfruttando". Tour passati includono Ozzfest 1999, Tattoo The Earth e Pledge Of Allegiance.

Comprensibilmente, il look della band si è evoluto con la sua musica. Le maschere nuove sono un riflesso dei cambiamenti nei membri della band come persone. Taylor aggiunge "L'oggetto-maschera era nato perché volevamo mostrare un altro lato di noi stessi attraverso di esse... Noi siamo cresciuti e siamo cambiati e così hanno fatto anche le maschere". Circa la crescita ed il cambiamento, Jordison dice "Molte persone non capiranno mai perché facciamo quello che facciamo e la band prospera su questo. L'album stesso rappresenta quel sentimento di gratitudine verso le persone che rifiutano di lasciarci morire, i fan. Il tempo ci ha resi una band più forte e gli altri progetti paralleli non contano con lo stato attuale della band e con il modo in cui l'album è stato fatto. Quando tutti noi nove ci combiniamo insieme, conosciamo solamente un suono e quello è il suono degli Slipknot".

L'ordine naturale delle cose detta crescita e cambiamento. "Vol. 3 (The Subliminal Verses)" porta una delle band più rilevanti ed audaci nel reame della musica rock, mutando le avversità in forza e levigando la loro arte con precisione.


Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:25. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
Rockandrollforum