00 16/03/2009 10:43
ROMA (15 marzo) - Iraq senza pace, anche nel calcio: un giocatore della squadra del Sinyer, Heidar Kazem, è morto in ospedale dopo che, poco prima, uno spettatore gli aveva sparato, colpendolo alla testa, nel corso di una partita.

Lo riferisce il sito del quotidiano sportivo spagnolo Marca, che cita l'agenzia di stampa spagnola Efe e fonti del ministero degli Interni iracheno. Kazem aveva appena segnato un gol per il Sinyer, impegnato contro il Buhayrat in un match che si stava giocando a Hilla, 100 chilometri a sud di Bagdad. A quel punto, irritato per la rete subita, un tifoso del Buhayrat aveva estratto un'arma che aveva con sè e ha sparato verso il calciatore della squadra avversaria. Fonti del ministero hanno precisato che l'uomo è stato immediatamente arrestato. Trasportato in ospedale, Kazem è morto poco dopo il ricovero.

La Nazionale di calcio dell'Iraq ha vinto l'ultima Coppa d'Asia e in qualità di campione del suo continente parteciperà alla Confederations Cup di giugno in Sudafrica. I Leoni di Babilonia (così vengono chiamati i giocatori della Nazionale da stampa e sostenitori) non possono mai giocare nel loro territorio le partite in casa, per motivi di sicurezza.

fonte